• PRENDI APPUNTAMENTO

  • Cerca ottico
  • Offerte Flash
  • I nostri prodotti
    • Extra e Upgrade
    • Produzione
    • Montature
  • Chi siamo
    • Invita un amico
    • L'azienda
    • Diventa ottico Partner
    • Lavora con noi
    • Il Blog di occhiali24.it
  • Servizio Clienti
    • Contatti e Faq
    • Assicurazione sui tuoi occhiali
    • Tempi di consegna e pagamenti
    • Reclami e garanzie
  • Per gli ottici
  • Servizio clienti

Ciao, effettua il log-in o crea un nuovo utente Scopri il nostro programma "Invita un amico": 20€ per te e 20€ per il tuo amico!

Login

Registrati

 

Termini e condizioni di  SuperVista Italia Srl

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto dei prodotti commercializzati da SuperVista Italia Srl (di seguito anche “Venditore”).

SuperVista Italia Srl, società operante nel settore dell’ottica, appartiene al gruppo SuperVista AG. Ulteriori informazioni relative al Venditore sono disponibili nelle sezioni “Informazioni Legali” e “Chi siamo” del sito.

Le Condizioni Generali potranno essere oggetto di modifiche o integrazioni in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche saranno comunicate mediante pubblicazione sul sito e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.

L’accettazione e l’invio dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali possono essere consultabili e visualizzate e scaricabili in qualsiasi momento nella presente sezione del sito.

 

1. Contratto d’acquisto e garanzia legale

L’ordine dei prodotti presso i Punti Vendita diretti di SuperVista Italia Srl o tramite un Fornitore autorizzato (di seguito anche “ottico Partner”) comporta la conclusione di un contratto d’acquisto vincolante tra il Cliente e il Venditore.

Poiché l’ordine può essere eseguito esclusivamente presso un negozio autorizzato, le disposizioni normative relative al diritto di recesso nelle vendite a distanza non trovano applicazione.

Gli occhiali da vista sono realizzati su misura, in base alle specifiche esigenze dell’acquirente, mediante lenti personalizzate per correggere la visione di ciascun occhio, tagliate secondo la montatura scelta dal Cliente e centrate in relazione alla posizione delle pupille.
Di conseguenza, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni personalizzati.

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, valida per difetti riconducibili a progettazione o fabbricazione, escludendo danni derivanti da uso improprio o manutenzione errata da parte del Cliente. La garanzia è operativa entro 24 mesi dalla consegna e il Cliente dovrà presentare reclamo formale entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

In caso di mancata conformità dei prodotti, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese, mediante sostituzione con un prodotto identico o equivalente.

 

2. Privacy e protezione dei dati personali

SuperVista Italia Srl raccoglie e utilizza solo i dati forniti direttamente dall’Utente con il suo consenso o quelli generati durante servizi come l’esame della vista e la vendita di prodotti cui l’Utente è direttamente partecipe.

Il Cliente può, in qualsiasi momento:

  • Rifiutare o annullare l’iscrizione alle nostre Newsletter;
  • Richiedere la cancellazione dei propri dati personali dai nostri database, contattando la Live Chat;
  • Ottenere informazioni dettagliate sul trattamento dei dati in conformità alla normativa europea, sempre tramite la Live Chat.

Per maggiori dettagli sulla nostra politica di protezione dei dati, consultare attentamente la nostra Informativa Privacy, conforme al Regolamento Europeo UE/2016/679 (GDPR).

 

3. Termini di consegna/consegna parziale

Eventuali tempi di consegna menzionati sono indicativi e non vincolanti. Tali tempistiche possono essere condizionate, a titolo esemplificativo, dai termini di consegna della produzione e del trasportatore, da circostanze e fatti estranee alla sfera di responsabilità del Venditore. Tuttavia, il Venditore è costantemente impegnato affinché i tempi di consegna siano continuamente ottimizzati e ridotti.

Se il Cliente acquista più articoli, SuperVista Italia Srl è autorizzata a fornire consegne parziali se queste consentono il normale utilizzo del prodotto.

 

4. Controllo merce

Al momento della consegna, il Cliente ha l'onere di controllare che i prodotti consegnati siano integri, non presentino rotture e/o manomissioni e che corrispondano agli articoli ordinati. Qualora il prodotto risulti non conforme, il cliente è tenuto a non accettare la consegna. Una volta accettata la consegna il cliente non potrà sollevare contestazioni con riguardo a vizi esteriori visibili. Per ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (ad esempio: prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.), il Cliente deve far riferimento all'ottico Partner.

Per reclami legittimi, dichiarati entro i termini previsti, rientra tra i diritti del Cliente la richiesta della sostituzione del prodotto. In tale circostanza, la merce dovrà essere resa integra in tutte le sue parti, imballaggi compresi.

Per tutti prodotti, anche non in garanzia, le spese di spedizione restano a carico di SuperVista Italia Srl.

 

5. Garanzia commerciale di adattamento/soddisfazione alle lenti progressive 

5.a) prodotti a marchio occhiali24 e Steiner- Vision

Nel caso di mancato adattamento alle lenti progressive, il Cliente potrà effettuare 1 cambio con un occhiale progressivo o con due monofocali (uno da vicino e uno da lontano) per un importo totale non superiore al valore dell'occhiale iniziale. Non si effettuano rimborsi. Se il nuovo occhiale è di un valore minore rispetto al primo occhiale la differenza non può essere rimborsata. Se invece il nuovo occhiale è di valore superiore rispetto al primo occhiale il Cliente dovrà pagare la differenza. La Garanzia ha una validità di 3 mesi dalla data di fatturazione.

Per maggiori informazioni si veda: Garanzia & Reclami

5.b) prodotti a marchio The Good Brand Opticians (TGBO)
Nel caso di mancato adattamento alle lenti progressive il Cliente ha diritto ad un cambio alternativamente tra un progressivo o due coppie di lenti monofocali dello stesso pacchetto promozionale ( di pari valore o superiore dietro pagamento della relativa differenza) usufruibile entro 8 settimane dalla data di fatturazione.


Per entrambe le categorie di prodotti, questa garanzia non trova applicazione qualora essa non sia menzionata e/o sia espressamente esclusa o limitata nelle condizioni indicate in calce alla pagina relativa alla promozione a cui il Cliente ha aderito.

 

6. Assicurazione

6.a) prodotti a marchio occhiali24 e Steneir- Vision

Sono coperti dalla garanzia commerciale “Assicurazione”, gli occhiali o le lenti acquistati presso SuperVista Italia Srl, per i quali l'assicurazione è inclusa nel prezzo di acquisto e/o per i quali è stato pagato il premio assicurativo ( di seguito meglio specificato).
La tutela assicurativa si estende ai seguenti casi:
 

  • Assicurazione Base inclusa nell'acquisto copre: una variazione, determinata da un oculista o da un ottico-optometrista, del potere di correzione della vista richiesto dall'assicurato, tale che vi sia una differenza di almeno +/- 0,5 diottrie (cambio visus). Essa è valida se effettuata entro 12 mesi dalla data di fatturazione. Il Cliente, recandosi dall'ottico Partner, avrà diritto a ricevere la sostituzione delle lenti per cambio visus. Per avvalersi dell'Assicurazione Base, il Cliente è tenuto a recarsi dall'ottico Partner pagando il 25% del costo originario del pezzo da sostituire.  Il restante 75% è invece coperto dall'Assicurazione entro i termini previsti. Non è prevista la conversione in denaro, ma la sola sostituzione dello stesso articolo secondo le condizioni sopra descritte.
  • Assicurazione Premium, su adesione del Cliente, copre: casi di danno accidentale (rottura accidentale di montature e/o lenti), furto e smarrimento del prodotto dietro pagamento di € 20 (iva inclusa) per prodotto progressivo e/o di € 10 (iva inclusa) per prodotto monofocale.
    Per usufruire dell'Assicurazione Premium, il Cliente è tenuto a recarsi dall'ottico Partner pagando il 50% del costo originario del pezzo da sostituire avanti pari caratteristiche.  La restante quota è invece coperta dall'Assicurazione Premium la cui validità è sempre di 12 mesi dalla data di fatturazione.
    In particolare, in caso di danno parziale procurato dal Cliente, lo stesso avrà diritto a ricevere la sostituzione del pezzo danneggiato con un altro avente pari ed o uguali caratteristiche (modello e colore montatura, tipologia e lavorazioni lente etc.). Nel caso in cui siano le lenti a riportare danni, l'ottico effettuerà il cambio disponendone di nuove sulla montatura già in possesso del Cliente. Se invece è la montatura ad essere danneggiata, l'ottico gestirà il cambio riutilizzando le lenti già a disposizione del Cliente sulla nuova montatura. Superato il precitato termine, in caso di mancato utilizzo, l’importo versato a titolo di Assicurazione Premium verrà convertito in credito da usare incondizionatamente su un eventuale nuovo acquisto. Il credito resta visibile nell’area personale del cliente a cui lo stesso si sarà registrato.
     

Per entrambe le Assicurazioni, l’attivazione della garanzia è valida per una sola sostituzione nell’arco dell’anno con decorrenza dalla data di fatturazione ed in nessun caso all'assicurato verrà rimborsato il prezzo di acquisto; la prestazione consiste sempre nella sostituzione o nella riparazione del prodotto. 
Tali garanzie non trovano applicazione qualora esse non sia menzionate e/o sia espressamente escluse o limitate nelle condizioni indicate in calce alla pagina relativa alla promozione a cui il Cliente ha aderito. In particolare, in nessun caso sarà possibile assicurare lenti progressive o monofocali standard.

Per ulteriori informazioni si veda: Assicurazione sugli occhiali

6.b) prodotti a marchio The Good Brand Opticians (TGBO)

Sono coperti dalla garanzia commerciale “Assicurazione”, gli occhiali o le lenti acquistati presso SuperVista Italia Srl, per i quali l'assicurazione è inclusa nel prezzo di acquisto e/o per i quali è stato pagato il premio assicurativo (di seguito meglio specificato).
La tutela assicurativa si estende ai seguenti casi: a) una variazione, determinata da un oculista o da un ottico-optometrista, del potere di correzione della vista richiesto dall'assicurato, tale che vi sia una differenza di almeno +/- 0,5 diottrie ( cambio visus). Essa non prevede alcuna franchigia ed è valida per una sola volta e se effettuata entro 24 mesi dalla data di fatturazione. Il Cliente, recandosi nei centri, avrà diritto a ricevere la sostituzione delle lenti per cambio visus. 
b) casi di danno accidentale (rottura accidentale di montature e/o lenti), che prevede il pagamento del 25% del costo originario del pezzo da sostituire (franchigia).  Il restante 75% è invece coperto dall'Assicurazione entro i termini previsti. ma la sola sostituzione dello stesso articolo secondo le condizioni sopra descritte e, per una sola volta entro 24 mesi dalla data di fatturazione. Non è prevista la conversione in denaro ed è espressamente esclusa l’assicurazione in caso di furto e smarrimento del prodotto.

 

7. Responsabilità

L’acquisto dei prodotti presso gli ottici Partner di SuperVista Italia Srl implica l’accettazione dei termini e delle condizioni di vendita.

Il Cliente, inoltre, deve essere a conoscenza dell'Assicurazione e della Garanzia, valevoli sulla merce acquistata, in linea con le condizioni previste dal Venditore. Occhiali e lenti non sono forniti in prova da SuperVista Italia Srl, ma l'Utente può trovare le informazioni sui vari prodotti direttamente sul sito di riferimento. SuperVista Italia Srl declina la responsabilità civile o penale per l'utilizzo improprio, illecito o illegale, delle informazioni trasmesse.

In particolare, SuperVista Italia Srl si solleva da ogni responsabilità per:

  • Danni indiretti o perdite
  • Perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi
  • Perdite evitabili con condotte ragionevoli
  • Tutti gli elementi esclusi dalla garanzia o per forza maggiore.

 

8. Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi indicati includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) secondo la normativa vigente.
Il prezzo finale è quello totale risultante dall’ordine accettato dal Cliente.
SuperVista Italia Srl emetterà la documentazione fiscale relativa all’acquisto sulla base dei dati forniti dal Cliente.

8.a) prodotti a marchio occhiali24 e Steneir- Vision 
Il Cliente prende atto che, per procedere all’ordine dei prodotti, è previsto il versamento di una caparra al momento dell’appuntamento con l’ottico, mediante carta di credito o bancomat, pari almeno al 50% del prezzo totale dell’occhiale. È comunque possibile procedere al pagamento integrale. L’ottico rilascerà ricevuta di conferma dell’ordine. Alla consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a corrispondere il saldo residuo tramite carta di credito o bancomat. Non è consentito il pagamento in contanti né mediante le carte American Express, Diners, CUP o JCB.

 

8.b) prodotti a marchio The Good Brand Opticians (TGBO)
Per i prodotti a marchio TGBO, oltre alle modalità di pagamento sopra indicate, il Cliente ha la possibilità di acquistare il prodotto mediante un piano di pagamento rateale in 24 mesi a tasso 0% (TAN 0,00% – TAEG 0,00%), subordinatamente all’approvazione da parte del provider finanziario Cofidis.


 

9. Obblighi del Cliente

Terminata la procedura di registrazione online per l’eventuale presa appuntamento, il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, precedentemente visionate e accettate, in quanto passaggio obbligato per l'acquisto del prodotto. Tale procedura è infatti necessaria per l'avvio di tutto l'iter di vendita, motivo per il quale i dati anagrafici e l'e-mail devono coincidere con i propri reali dati personali.

È fatto divieto al Cliente di:

  1. Inserire dati erronei o falsi durante la registrazione;
  2. Effettuare duplicazioni della registrazione relative a un’unica persona;
  3. Inserire o utilizzare dati appartenenti a terzi.

SuperVista Italia Srl si riserva il diritto di intraprendere azioni legali in caso di violazioni o abusi, a tutela propria e dei suoi Clienti.
Il Cliente solleva SuperVista Italia Srl da ogni responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali erronei derivanti da dati forniti in modo non corretto, essendo egli unico responsabile del corretto inserimento.

Il termine massimo per il ritiro degli occhiali è di 40 giorni dalla data dell’ordine. In caso di mancato ritiro entro tale termine, SuperVista Italia Srl potrà trattenere l’intera caparra versata a copertura dei costi sostenuti e il Cliente non avrà più diritto a ritirare il prodotto.

 

10. Promozione e ricezione offerte/ sconti commerciali mediante sito e/o diversi canali ( e-mail, telefono)

Tutte le immagini utilizzate sono meramente a scopo illustrativo. Il Cliente è tenuto a consultare la pagina delle singole offerte commerciali per conoscere i dettagli legati alla specifica promozione, nonché le presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, per eventuali ulteriori informazioni è disponibile il canale di assistenza Live- Chat ed anche la possibilità di rivolgersi presso i Punti vendita direzionali o convenzionati per comprendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali limiti di produzione e/o costi aggiuntivi per gli eventuali extra, la cumulabilità o meno con altri buoni sconto. Le medesime indicazioni si applicano anche in caso di ricezione di materiale pubblicitario attraverso canali forniti dal Cliente ( e-mail, telefono ecc…). Così come indicato in premessa, infatti l’accettazione dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espresso consenso del Cliente alla finalizzazione della vendita. 


11. Riferimenti legali

SuperVista Italia Srl

Via dei Campi della Rienza, 30

39031 Brunico BZ

Iscritta al Registro delle imprese di Bolzano Numero REA: BZ-217918 

PARTITA IVA 02934890217

Website: www.occhiali24.it

Si prega di consultare la pagina Informazioni legali per ulteriori chiarimenti.

 

© 2012 - 2025 SuperVista AG - Tutti i diritti riservati
  • Informazioni legali|
  • Termini e Condizioni|
  • Informativa Privacy|
  • Whistleblowing|
  • Social Media Policy|