Termini e condizioni

termini e condizioni occhiali24.it

Le seguenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito www.occhiali24.it specializzato nel settore dell’ottica, filiale italiana del sito www.brillen.de con sede in  Schmiedestr. 2b, 15745 Wildau, Germany. Esse potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito e avranno validità da quel momento in poi. Questi termini e condizioni prevedono l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente e del Venditore/Fonitore occhiali24.it utilizzando esclusivamente le tecnologie internet poste al servizio dal Venditore al Fornitore. 

Garanzia

Al momento della consegna è richiesto obbligatoriamente al Cliente il controllo immediato della qualità della merce. Nei casi in cui si riscontrino danni visibili agli occhiali, il Cliente deve recarsi dall'ottico partner.

In caso di reclami legittimi entro i termini previsti, rientra tra i diritti del Cliente la richiesta della sostituzione del prodotto.  

 Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi.

Per i prodotti in garanzia e non, le spese di spedizione sono a carico di occhiali24.it.

Entro 6 mesi dal ritiro dell’occhiale in caso di mancato adattamento agli occhiali progressivi (1^ occhiale acquistato), il cliente ha diritto, recandosi dall'ottico partner, ad un 1^ cambio con un occhiale progressivo di qualità superiore (2^ occhiale), pagando la differenza rispetto il prezzo originario. Sempre entro 6 mesi dal ritiro del 1^ occhiale, in caso il cliente non si adatti nemmeno all’occhiale progressivo di qualità superiore (2^ occhiale), il cliente ha diritto, recandosi dall'ottico partner, a due paia di occhiali per vedere da vicino (3^ occhiale) e uno da lontano (4^ occhiale). In alternativa al paio di occhiali da vicino (3^ occhiale) e uno da lontano (4^occhiale), il cliente, recandosi dall'ottico partner, può chiedere un buono di 79,90 € da utilizzare per le offerte di Occhiali24.it ed esigere la restituzione della differenza tra l’ammontare pagato e i 79,90 € da Occhiali24.it (non dall’ottico partner).

Responsabilità

L’acquisto dei prodotti presso gli ottici partner di occhiali24.it implica l’accettazione delle condizioni di garanzia. Il Cliente deve essere consapevole della garanzia che verte sulla  merce acquistata in linea con le condizioni previste dal produttore.

I prodotti non sono forniti in prova da occhiali24.it, ma l'utente può trovare le informazioni sui vari prodotti sul nostro sito. occhiali24.it rifiuta ogni responsabilità civile o penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi e delle informazioni riferite.

occhiali24.it afferma di non avere alcuna responsabilità per:

Danni indiretti o perdite

Perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi

Perdite evitabili con condotte ragionevoli

Tutti gli elementi esclusi dalla garanzia o per forza maggiore.

Assicurazione

Gli occhiali completi, le lenti oftalmiche da tagliare o già tagliate sono assicurate per 1 anno dal giorno del ritiro presso l'ottico partner, in caso di danno procurato dal Cliente. Il Cliente, recandosi dall'ottico partner, grazie a questa assicurazione avrà il diritto di ricevere un nuovo prodotto, identico a quello danneggiato. In caso il cliente abbia ordinato un paio di occhiali con lenti e montatura, entrambe da Occhiali24.it avrà diritto a un paio di occhiali nuovo, comprensivo di lenti e montatura nuove. L’assicurazione non copre i casi di furto e smarrimento. Per avvalersi dell'assicurazione il cliente deve recarsi dall'ottico partner pagando solo il 25% del costo originario del prodotto, somma destinata unicamente all'ottico partner.

 

Obblighi dell’acquirente

Terminata la procedura di registrazione on-line il Cliente si impegna ad occuparsi della stampa e della conservazione delle seguenti condizioni generali di vendita, precedentemente visionate e accettate in quanto passaggio necessario per l'acquisto del prodotto.

È vietato all'acquirente inserire dati erronei nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere i propri dati reali personali.

È vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terzi. occhiali24.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei suoi consumatori.

 Il Cliente solleva occhiali24.it da ogni responsabilità legata all’emissione di documenti fiscali erronei a causa di errori riguardanti i dati comunicati dal Cliente, unico responsabile del corretto inserimento.