Domande sulle lenti progressive

Häufige Fragen zur Gleitsichtbrille

FAQ

Domande frequenti sulle lenti progressive

Se anche tu hai difficoltà a vedere in condizioni di scarsa illuminazione, a distanze ravvicinate o intermedie, se ti si affatica la vista facilmente e spesso avverti gli occhi stanchi o hai mal di testa ti consigliamo l’uso delle lenti progressive in vendita presso gli ottici partner di Occhiali24.it.

In genere devi aspettare sempre un periodo di adattamento con le lenti progressive, per alcuni avviene in maniera quasi immediata per altri occorre più tempo.

La mia vista angolare è migliorata da quando uso le lenti progressive di Occhiali24.it. Si tratta di un processo normale del periodo di adattamento?

Sì. Le lenti progressive introducono alcune modifiche alla vostra visione periferica a causa di variazioni di potenza che si verificano nella zona periferica delle lenti. Si può sentire una differenza iniziale nella vostra visione periferica che può richiedere alcuni lievi cambiamenti nei movimenti della testa e degli occhi orizzontali. Con l’abituarsi alle lenti, la sensibilità a questa zona della lente diminuirà.

Per regolare velocemente e comodamente:

Iniziare a indossare i vostri nuovi occhiali subito

Indossare gli occhiali nuovi quotidianamente

Indossare occhiali più conformi al tuo viso

Per la maggior parte delle persone questo periodo di adattamento durerà solo poche ore. Per alcune persone i tempi di adattamento possono richiedere diversi giorni o addirittura due settimane prima di essere totalmente completati.

La gradazione dei miei occhiali è piuttosto elevata. Come posso ridurre lo spessore e il peso delle mie lenti per occhiali?

Le lenti progressive che puoi trovare da Occhiali24.it sono disponibili in una varietà di diversi materiali per lenti che ridurranno sia spessore e peso. Il tuo ottico professionista prenderà in considerazione la prescrizione, la dimensione della montatura, e il vostro stile di vita individuale per aiutarvi a decidere quale materiale delle lenti sarà più adatto a voi.

La scelta delle montature sarà limitata?

No, da Occhiali24.it puoi trovare qualsiasi modello, in qualsiasi forma e colore per i tuoi occhiali progressivi.

Ci Sono lenti progressive disponibili con un trattamento Antiriflesso, resistenti ai graffi e con protezione UV?

Si, devi solo chiedere agli ottici nostri partner maggiori dettagli a riguardo.

Le lenti progressive hanno una garanzia?

Si, e noi vi offriamo la garanzia di Occhiali24.it della durata di 6 mesi.

Come faccio ad avere maggiori informazioni sui servizi offerti da Occhiali24.it?

In aggiunta alle informazioni fornite qui e altrove su questo sito, il tuo professionista dell'ottica è un'ottima fonte di informazioni sui servizi Occhiali24.it specifici per la vostra ricetta medica e il vostro stile di vita.

Dove posso trovare ulteriori informazioni che mi siano utili per un maggiore approfondimento delle lenti progressive?

È sempre possibile contattare i nostri servizi di consulenza o chiedere assistenza ai nostri ottici.

Come posso ottenere ulteriori informazioni sulle lenti progressive?

In aggiunta alle informazioni fornite qui e altrove su questo sito, il tuo professionista dell'ottica è un'ottima fonte di informazioni sulle lenti progressive.

Ci sono delle linee guida speciali per la cura delle lenti progressive?

Come con la maggior parte delle lenti, è necessario pulire le lenti progressive con sapone delicato e acqua calda, e un panno morbido. Si consiglia l’uso di speciali panni di fibra facilmente trovabili presso i centri ottici. Questi panni sono sicuri ed efficaci per mantenere le lenti pulite, quando non si dispone di acqua e sapone. Evitare di sottoporre le lenti a fonti di calore eccessivo e ad alte temperature per lunghi periodi.

Quali sono lenti progressive e come si differenziano dalle lenti bifocali ordinarie?

Le lenti progressive sono dotate di un campo continuo visivo senza linee. Le lenti bifocali offrono la possibilità di avere una percezione distinta di zona in zona

Come posso capire se anche io ho bisogno di usare le lenti progressive?

Chiunque abbia presbiopia, tra cui bifocali corrente e portatori trifocale, o le persone infelici con i loro attuali lenti progressive.

Che cosa è la presbiopia e come faccio a sapere se l'ho?

La presbiopia è un processo legato all'età che vede l’indebolimento progressivo della vista di solito dopo i 40 anni.

Se anche tu hai uno dei seguenti sintomi rientri tra i soggetti che soffrono di presbiopia:

-Visione offuscata durante la lettura da vicino

-Quando leggi tieni libri o giornali distanti dai tuoi occhi

-Hai difficoltà a vedere in condizioni di scarsa illuminazione