esame della vista

Esame della vista

Il suo controllo della vista dagli ottici partner di occhiali24.it


Dai nostri ottici partner di occhiali24.it oltre al servizio di consulenza professionale viene data la possibilità di effettuare un esame della vista gratuito.

L'esame della vista* è molto importante per individuare eventuali problemi e corregerli in tempo.

I nostri ottici partner utilizzano le più moderne apparecchiature in modo da determinare i valori ottimali che verranno poi utilizzati per la gradazione delle lenti.

Come funziona il test di controllo della vista?

Attraverso l'esame della vista* si riesce a determinare la qualità della propria visione. Dal momento che con l'età l'occhio si indebolisce è importante effettuare questo test per verificare eventuali variazioni ed assicurarsi che la gradazione degli occhiali utilizzati sia ancora sufficiente.

L'esame della vista viene suddiviso in due parti: la misurazione del Visus con la quale si determina l'acutà visiva espressa in decimi e l'analisi dell'occhio attraverso la misurazione della pressione e la struttura oculare.

Se ti ricordi l'ultimo esame della vista* che hai fatto dovevi leggere su una tabella alcune lettere dell'alfabento di diversa grandezza, coprendo un'occhio e usando l'altro aiutandolo nella lettura con lenti di varie gradazioni.

Nel caso venissero riscontrate problematiche visive significative, sarà cura del nostro ottico partner indirizzare la persona verso un'oculista od uno studio medico.

esame della vista soggettivo effettuato con metodi standard. Non può sostituire la visita oculistica fatta da uno specialista.