I dirigenti

Geschäftgründer

I dirigenti

 

Ritratti del Consiglio di Amministrazione di Super Vista AG

Matthias Kamppeter, CEO

Matthias Kamppeter, conseguita la maturità nel 1995 presso la Scuola Superiore Christian Ernestinum a Bayreuth, inizia gli studi come optometrista e si laurea nell'estate del 1997. Appartenente ad una celebre famiglia di oculisti (il padre e il fratello hanno avuto molto successo come oftamologi a Bayreuth) Matthias Kamppeter decide di porre al servizio del centro medico di famiglia le competenze acquisite come optometrista.

Per molti anni ha curato il suo vasto bagaglio di conoscenza nel settore dell'ottica oftalmica, specializzandosi nella produzione degli occhiali progressivi. La sua rete di contatti internazionali costruita nel corso degli anni è stata essenziale per la realizzazione della sua azienda,  per l'acquisizione di nuovi canali di mercato e l'ottimizzazione dei suoi prodotti. Fattori determinanti al fine di garantire ai propri clienti servizi e prodotti di qualità. Successivamente ha ampliato la propria azienda attraverso 20 filiali, e in collaborazione con Daniel Thung ha fondato la Compagnia Super Vista AG. Negli ultimi anni ha sviluppato il modello ibrido Brillen.de, creando una rete di ottici indipendenti e prodotti di qualità a prezzi economici attraverso strategie di Online-Marketing.

Il 2013 ha visto l'ampliamento della società e il trasferimento della sede da Bayreuth a Wildau, vicino Berlino. Questo cambiamento di sede ha visto una rapida crescita per la Compagnia, che è passata da 30 a oltre 550 ottici partner attivi in Germania. Matthias Kamppeter membro del consiglio di amministrazione di SuperVista AG, si occupa di marketing, del settore qualità e della logistica, e dell'intero sistema amministrativo. Egli sviluppa idee e strategie che rafforzano la collaborazione con gli ottici partner e trasferisce il concetto ibrido di successo ai mercati esteri.

Markus Frankle LLM, esecutivo

Markus Frankle ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con un focus sul diritto societario e antitrust. Dal 1997 ha lavorato come avvocato a Berlino in un importante studio legale nazionale nell'ambito del diritto commerciale, ed ha conseguito il titolo di Master of Laws (LLM) presso l'Università di Münster. (Un cambiamento nel 2013 per lo studio legale Kargel, de Maizère e partner presso la Berlin Kurfürstendamm lo ha visto temporalmente associato alla consulenza legale alla società Super Vista AG.) Gli ultimi anni lo hanno visto protagonista della rapida crescita della compagnia Brillen.de, che al momento vanta più di 550 ottici partner in Germania e l'apertura al mercato internazionale in Spagna con Gafas.es, in UK con Specsfactory, in Austria con Brillen.at, e adesso anche in Italia con occhiali24.it, indice di una crescita esponenziale dell'azienda  e di un suo graduale cambiamento. A partire dall'ottobre del 2014 Markus Frankle ha svolto un ruolo determinante nell'ambito del diritto e del Business Development per l'estero per SuperVista AG. 

Volker Grahl, Consiglio

Dopo il liceo, l'esercito e l'istruzione per diventare ottico, Volker Grahl si è laureato in economia aziendale con un focus sul marketing e la contabilità. Dal 1995 ha lavorato nel Grahl Wöhlk Contactlinsen GmbH, produttore di particolari lenti a contatto, dove la Carl Zeiss AG 1997 lo ha nominato Amministratore Delegato. L'anno successivo, è stato Business Unit Manager per l'Europa fino al commercio di MPG & E e Service GmbH nell'aprile 2000, una società di distribuzione di lenti a contatto e prodotti per la cura di ottici e oculisti. Fino al giugno 2015 Grahl era presidente del dipartimento del settore lenti a contatto Spectaris. Dal maggio 2015 Volker Grahl rafforza la gestione di Brillen.de, ed attualmente è responsabile del partnerariato con gli ottici e l'espansione del commercio delle lenti a contatto per un target specifico della compagnia Brillen.de. L'esperienza nell'affermazione di alcune aziende nel mercato concorrenziale svolge un ruolo determinante nell’elaborazione di un modello di business innovativo, che unito alla creazione di una rete globale di contatti costituiscono un ottimo punto di partenza per la crescita di Brillen.de.

Daniel Thung, Presidente del Consiglio di Sorveglianza

Daniel Thung ha presto sviluppato un grande interesse per gli scambi e il mercato monetario. Durante la sua carriera, ha lavorato sei anni come presentatore di telegiornali alla borsa di Dusseldorf. La creazione e partecipazione in società start-up ed il conseguente svolgimento di un serrvizio di consulenza lo ha portato ad acquisire tra i propri contatti una vasta rete di investitori e imprenditori per la creazione e l'iniziale finanziamento di tali aziende. L'amicizia giovanile con Matthias Kamppeter ha portato alla realizzazione del concetto aziendale di brillen.de sviluppato rapidamente, insieme ad altri finanziatori della sua rete.

Daniel Thung ha collaborato anche in altre giovani aziende, per le quali ha svolto un servizio di consulenza grazie alla sua esperienza e competenza in materia di marketing. La sua rete di investitori e la sua conoscenza nella preparazione di IPO (offerte pubbliche iniziali) creano le condizioni per una crescita a lungo termine della società e per il suo finanziamento.

Nel Comitato di sorveglianza  il Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza Simon Breakwell (TCV), John Doran (TCV), Risheng XIa (produttore) e Carsten Gersdorf (programmatore IT e fondatore di BestFewo) supportano lo sviluppo della società.