10 propositi per prendersi cura degli occhiali nel 2018.

avatar

Pubblicato da Elena Garognoli - 03 gennaio, 2018

header-picture

Come migliorare la tua vita con gli occhiali da vista nel 2018? Ti rispondiamo noi con 10 buoni propositi per cominciare questo 2018 con il piede e soprattutto con la vista giusti.

3,2,1….Buon anno! Salutiamo tutti il 2017 e diamo il benvenuto ad un nuovo anno. Fuochi d’artificio, calici di champagne e feste insieme ad amici e parenti per attendere i fatidici rintocchi della Mezzanotte hanno lasciato il posto ad un Capodanno di oroscopi e almanacchi!

Così ti svegli il 1° gennaio, mettendo il piede fuori dal letto e trovandoti nel 2018, da un lato un po’ nostalgico perché sai che le feste sono finite, dall’altro entusiasta per i buoni propositi che potrai realizzare nell’anno che verrà. Come tutte le mattine, la prima cosa che cerchi sul comodino sono gli occhiali da vista, compagni di piccole e grandi avventure e fedeli scudieri pronti a tuffarsi con te in uno spumeggiante 2018.

E allora perché non pensare a 10 buoni consigli da mettere in pratica per i tuoi occhiali e per la tua vista?

Noi di occhiali24.it ti abbiamo semplificato il compito, con questa pratica lista di buoni propositi, fatta apposta per chi vuole prendersi cura degli occhiali da vista.

1. Stop alle lenti in frantumi

Quest’anno non abbandonare più i tuoi occhiali su ogni divano o sedia che trovi in casa appena torni dal lavoro perché sei troppo stanco. Prima cosa, 99 su 100 non ti ricorderai dove li hai messi e vagherai per le stanze disperato perché non riesci a vedere ad un palmo di naso. Seconda cosa, c’è un' alta probabilità che qualcuno un po’ distratto ci si sieda sopra, mandando in frantumi la tua bella montatura (e i soldi che ci hai speso). Per fortuna, le lenti di occhiali24.it sono realizzate in materiale organico CR39 e questo ti eviterà di raccogliere i pezzi ovunque con il rischio di farti male.

2. Togliersi gli occhiali nel modo giusto

Quando stai per entrare in doccia e ti togli i vestiti, ricordati di toglierti prima gli occhiali! Anche se sono diventati una parte di te e neanche te ne accorgi, esistono e meritano il tuo rispetto. Per questo anche sfilarseli richiede attenzione. Quest'anno potresti cominciare con un piccolo accorgimento: quando ti togli gli occhiali afferra saldamente la montatura con entrambe le mani. Un gesto molto frequente è quello di usare solo una mano, la destra per i destronsi, la sinistra per i mancini, e sfilarsi gli occhiali partendo da una sola delle aste. Così facendo ti accorgerai presto che i tuoi occhiali cominceranno a "cadere" sul naso a causa della deformazione asimmetrica della montatura. Chissà quante volte sei già andato di corsa dall'ottico a fartela risistemare!

 3. Belli e puliti

A proposito di doccia, anche i tuoi occhiali devono essere puliti! Germi e batteri non cambiano abitudini con il nuovo anno. Bastano pochi gesti per prenderti cura di loro. Acqua fredda e sapone neutro saranno più che sufficienti. Il sapone neutro, non aggressivo, è importante per preservare il rivestimento antiriflesso di cui sono dotate molte lenti come quelle di occhiali24.it. Attenzione anche al panno con cui asciugherai le tue lenti. Carta assorbente da cucina? Decisamente no. Se non vuoi procurare graffi alle tue lenti, meglio un panno morbido. Per migliorare la pulizia dei tuoi occhiali il 2018, potrebbe essere l’anno giusto per provare l’effetto Lotus o il trattamento antimbrattante Clean Coat che troverai applicati sulle lenti di occhiali24.it!

Leggi quest'articolo per avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti.

anno-nuovo-vita-nuova.jpg4. Vederci bene senza essere accecati dal sole

Pregusti già il tepore delle prime giornate di primavera quando comincerai ad uscire senza ombrello e cappotto e ti concederai lunghe passeggiate al parco con Fido? Quest’anno acquista un nuovo occhiale con lenti fotocromatiche! Noi di occhiali24.it ti consigliamo l'effetto fotocromatico Photo Vision. La tua vista sarà perfetta e non dovrai strizzare gli occhi, accecato dai raggi del sole, mettendo in evidenza qualche ruga di troppo sul contorno occhi. Scopri di più sugli occhiali da sole graduati.

5. Progressivi? Perché no

Basta cambiarsi di continuo gli occhiali se non vedi bene sia da lontano che da vicino! Il 2018 sarà l’anno dei progressivi. Tranquillizzati, l’epoca dei bifocali e delle difficoltà di adattamento è finita. Non dovrai più portarti sempre in borsa 2 paia di occhiali con il rischio di dimenticarne uno!

Scopri quanti tipi di lenti da vista esistono, leggendo il articolo dedicato.

6. Non c’è due senza tre

A qualcuno piace cambiare! C’è chi non vuole avere 2 paia di occhiali e c’è chi invece ne vuole ancora di più, magari per tenerne uno di scorta sempre a portata di mano oppure per il piacere di cambiare montatura. Come avere tanta scelta e spendere poco? Il 2018 sarà per te l’anno della scoperta dellaTariffa Flat! Occhiali a prezzi speciali per  tutti i gusti!

7. Occhiali da lavoro…

Stanco di uscire dall’ufficio con gli occhi arrossati e stanchi e con una fastidiosa sensazione di secchezza oculare perché sei stato tutto il giorno davanti al computer? Dacci un taglio con gli occhiali per ufficio di occhiali24.it perfetti per leggere a distanza ravvicinate o intermedie, di fronte alla luce dei PC.

8. Fare una visita alla vista!

Prenota già da ora un esame della vista! I tuoi parametri potrebbero essere cambiati ed è bene tenere sempre sotto controllo la salute della propria vista. È il momento giusto di cominciare! Non avrai mica paura di leggere le lettere sulla tabella dell’ottico? Gli ottici partner di occhiali24.it ti offriranno una consulenza professionale e saranno pronti a darti tutti i consigli del caso! Trova qui l’ottico più vicino a te!

Se vuoi saperne di più, troverai maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato ai valori della visita oculistica.

9. Anno nuovo, montatura nuova

È tempo di rinnovare il proprio look per affrontare con grinta e stile il 2018. Una nuova montatura per i tuoi occhiali è l’ideale. Le collezioni da uomo e le linee da donna di occhiali24.it sono disponibili nei negozi degli ottici partner, pronte ad aspettarti! Scegli le migliori a seconda della forma del tuo viso.

10. Mai più senza consigli di occhiali24.it!

Iscriviti subito alla Newsletter di occhiali24.it. Comincia bene il 2018, senza perderti neanche una delle nostre offerte e i nostri preziosi consigli sulla salute della vista e sullo stile delle montature.

Topics: 2018, cura degli occhiali da vista, propositi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Recent Posts